LA SALUTE E' COME L'ARIA: E' DI TUTTI. SALVIAMOLA

 

L'Associazione dei Cittadini per la Salute è uno strumento al servizio dei cittadini per la tutela e la difesa della salute.


Affrontare i disservizi legati ai ritardi delle liste di attesa e i disagi burocratici.


Promuovere e tutelare l'umanizzazione dentro le strutture di cura e sul territorio.


Svolgere funzioni di controllo ambientale, denunciando alle autorità pubbliche e ai mezzi di informazione tutto ciò che può nuocere alla salute e alla sicurezza dei cittadini.


Oltre alle varie iniziative di volta in volta emergenti, sono organizzati incontri, dibattiti, visite ai presidi ospedalieri e territoriali, con la partecipazione dei cittadini e dei responsabili delle varie strutture.


Per promuovere la salute e favorire anche socialità e amicizia, abbiamo dato vita ad un “gruppo di camminamento”: camminate attraverso il verde del parco e lungo l’argine dell’Arno. Il camminare, come attività fisica, rappresenta un sistema proficuo e sicuro per il mantenimento di un buono stato di salute e prevenzione di malattie per tutte le età, associato, naturalmente, ad un valido regime alimentare. In ultimo, ma non meno importante, ci piace l’idea di camminare in gruppo, creando così una occasione di aggregazione sociale per favorire la comunicazione tra i partecipanti.


Per continuare l'aggregazione sociale sono stati creati anche un gruppo di giocatori di "burraco"  ed un gruppo di "lavoro a maglia e cucito".


Tali iniziative hanno come unico scopo l’utilità sociale, sono improntati alla più viva cordialità e hanno evidenziato alti gradi di ospitalità e l’ottimo livello di qualità ed efficienza dei nostri associati.

 

Home > Chi siamo
In evidenza...
backtotop